• Home »
  • News »
  • Benvenuti sul nuovo sito di Vento di Cambiamento Fenix!!

Benvenuti sul nuovo sito di Vento di Cambiamento Fenix!!

logoNCari amici e studenti, in prossimità del Natale noi dello staff di Vento di Cambiamento – Fenix abbiamo voluto farvi e farci un regalo. Ecco a voi il nuovo sito ufficiale, con un restyling “particolare” per l’occasione, in tema natalizio, ma soprattutto con contenuti nuovi, interessanti e molto utili per tutti gli studenti.

Tante le novità, a partire dalle sezioni delle varie facoltà del nostro Ateneo, con un filo diretto con tutti i nostri referenti di facoltà, ai quali potete chiedere qualsiasi consiglio o domanda, evitando quindi file inutili ai vari sportelli, ma soprattutto rapportandovi in prima persona con ragazzi pronti a sciogliervi dubbi o risolvere ogni vostra richiesta. In linea con ciò abbiamo anche attivato un forum tutto nuovo dove sarete voi i principali interlocutori. Potrete scambiarvi opinioni, materiale didattico, chiedere o dispensare consigli agli altri studenti.  E’ questo il filo che ha sempre legato la nostra Associazione e l’ha portata ad essere la Prima Associazione della Sapienza. Una comunicazione diretta, semplice e sempre più concreta.

Questo che sta per concludersi è stato un anno molto importante per tutti noi. Abbiamo ancora i postumi del trionfo durante le ultime elezioni universitarie. Difficile dimenticarle. Impossibile non essere riconoscenti alle 4125 preferenze dateci che ci hanno permesso di confermarci Prima Lista dell’Ateneo più prestigioso d’Italia, e che ci permettono di continuare a “lottare” per i diritti di tutti gli studenti.

Il lavoro continua, (non si è mai fermato a dir la verità), grazie all’impegno portato avanti da tutti i nostri consiglieri di facoltà, i consiglieri degli organi superiori, fino ad arrivare a tutti quei ragazzi che ci aiutano e ci sostengono riguardo le varie tematiche studentesche. Tra i temi più caldi che abbiamo voluto affrontare c’è quello degli affitti delle case per gli studenti. Tramite una nuova sezione del sito, denominata “Help affitti”, potrete segnalarci situazioni di irregolarità nella registrazione dei contratti di affitto, e denunciare situazioni di illegalità. L’attuale normativa prevede benefici per i proprietari che registrano i contratti di affitto e per gli inquilini che denunciano il nero. Il vademecum della sezione intende promuovere una maggiore conoscenza delle diverse tipologie di contratto e fornire informazioni sui servizi alloggiativi offerti dalle Istituzioni, sulle agevolazioni fiscali e strumenti per contrastare il mercato degli affitti in nero. A tale scopo la Guardia di Finanza ha attivato una casella di posta elettronica, helpaffitti.roma@gdf.it rivolta ai cittadini, e in particolare agli studenti. E proprio tramite questa sezione, le vostre segnalazioni giungeranno proprio alla Guardia di Finanza.

Che altro aggiungere, speriamo apprezziate il nostro costante impegno, la nostra “devozione alla causa studentesca”. Lasciatevi trascinare da questo nuovo sito internet, e soprattutto non esitate a contattarci per qualsiasi cosa. Con l’occasione auguriamo a tutti un sereno e felice Natale, e buone feste..

Appuntamento al 2014, sempre in prima linea, con gli studenti, per gli studenti.. BUONE FESTE A TUTTI!!

Condividi!
  • Facebook
  • Twitter
  • email