Chi siamo

Vento di Cambiamento – Fenix è il nome scelto anni fa per interpretare al meglio l’entusiasmo, la coerenza, l’impegno, l’indipendenza e la libertà di un gruppo di studenti che hanno deciso di provare ad amplificare la voce della comunità studentesca.
Nasce così un nuovo movimento studentesco apartitico che negli anni è riuscito ad espandersi in tutte le facoltà de La Sapienza diventando l’associazione più grande e rappresentativa dell’Ateneo.
Vento di Cambiamento – Fenix è uno slogan vincente, un bacino di aggregazione ed integrazione giovanile, di scambio culturale, un movimento che continua a dare risposte concrete e consigli utili volti a migliorare la qualità della vita degli studenti universitari.
Anche nelle ultime elezioni studentesche Vento di Cambiamento – Fenix ha deciso di dare continuità al progetto «Lo studente al centro del sistema».
Abbiamo portato avanti innumerevoli battaglie al fianco degli studenti ma malgrado ciò dobbiamo constatare ancora diversi disagi che gli studenti devono quotidianamente vivere ed è perciò che continueremo ad essere presenti e operativi.