Chi siamo

Vento di Cambiamento - FENIX

“Vento di Cambiamento” è il nome scelto circa 10 anni fa per interpretare al meglio l’entusiasmo, la coerenza, l’impegno, l’indipendenza e la libertà di un GRUPPO di studenti che hanno deciso di amplificare ad ogni livello la voce della comunità Studentesca.

Nasce così un nuovo Movimento Apartitico che, partendo da Medicina e Chirurgia, nei vari anni è riuscito ad espandersi in tutte le Facoltà della Sapienza e nella maggior parte degli Atenei del Lazio grazie all’appoggio e all’impegno di tantissimi Amici.

Successivamente, in seguito alla grande espansione radicata su tutto il territorio Universitario e all’unione con il Movimento dei Fuorisede “Fenix”, nasce “Vento di Cambiamento – Fenix”. Slogan Vincente, bacino di aggregazione giovanile e integrazione culturale, con lo scopo di dare risposte concrete e consigli utili a migliorare la qualità della vita degli studenti universitari e strumenti adeguati a mantenere la continuità di aggregazione anche nel post laurea…

Il 2014 è finalmente l’anno in cui la nostra “barchetta” è approdata sul Territorio a livello Nazionale, a seguito, delle numerosissime richieste di adesioni e di incitamento ad un impegno sempre più capillare nel sociale.

Vento di Cambiamento – FENIX
Il Movimento Apartitico in cui ogni singolo componente è il vero protagonista dell’Ateneo di cui fa parte e/o del Territorio in cui vive!