Help Affitti

Nasce la guida “Studia e vivi Roma”, realizzata dal Comando Provinciale Guardia di Finanza in collaborazione con Tor Vergata, Sapienza, Roma Tre, Regione Lazio, Roma Capitale e Laziodisu, per gli studenti alla ricerca della casa.

Il vademecum intende promuovere una maggiore conoscenza delle diverse tipologie di contratto e fornire informazioni sui servizi alloggiativi offerti dalle Istituzioni, sulle le agevolazioni fiscali e strumenti per contrastare il mercato degli affitti in nero.
A tale scopo la Guardia di Finanza ha attivato una casella di posta elettronica helpaffitti.roma@gdf.it rivolta ai cittadini, e in particolare agli studenti, per la segnalazione di situazioni di irregolarità nella registrazione dei contratti di affitto, che vogliano denunciare situazioni di illegalità. L’attuale normativa prevede benefici per i proprietari che registrano i contratti di affitto e per gli inquilini che denunciano il nero.

L’iniziativa è stata presentata martedì 24 settembre alle ore 11.00 si è tenuta una conferenza stampa, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino e dei Rettori delle Università Tor Vergata, Sapienza e Roma Tre.

Per conoscere le istruzioni ed i vantaggi per regolarizzare un contratto di affitto “in nero” consulta il seguente documento:

Per ricevere ulteriori informazioni o per inviare una segnalazione alla Guardia di Finanza invia un email all’indirizzo: helpaffitti.roma@gdf.it